primo piano_chi sono_2

Michela Mastrogiacomo

“Signora, dobbiamo scegliere il prossimo farmaco con molta cautela, non le restano molte opzioni terapeutiche!”
Questa è la frase che mi sono sentita pronunciare più spesso durante i miei controlli medici. Incoraggiante vero?

Quando non mi danno opzioni allora invento soluzioni! 

Competenze

Dopo una lunga formazione nel settore della comunicazione, ho deciso di mettere le mie conoscenze al servizio della mia unica e vera passione: la salute! Nel 2021 mi sono certificata come Health Coach presso il prestigioso “Institute of Integrative Nutrition” di New York e da allora affino ogni giorno le mie tecniche per fornire un supporto professionale completo e all’altezza di ogni esigenza.

Esperienze

Prima di essere una Coach sono una Donna e una Mamma, che da più di venticinque anni convive con patologie croniche e autoimmuni. La psoriasi e l’artrite mi fanno compagnia da tempo immemore e la mia storia di paziente ha letteralmente forgiato la mia maniera di approcciarmi alla malattia. Oggi voglio mettere tutta la mia esperienza al servizio di chi desidera un rapporto più sereno con la propria salute!

Punti di forza

Sono curiosa e comunicativa: vado in fondo alle questioni ma in maniera delicata e riflessiva, senza essere invadente. Sono empatica, ma so mantenere la giusta lucidità quando accompagno qualcuno nel percorso della riscoperta di sé. I temi della cronicità e della malattia sono spesso pesanti e delicati, ma se affrontati con il giusto approccio, si possono trovare delle lenti completamente nuove attraverso cui guardare la propria salute.

La mia storia

Sono Michela, la psoriasi e l’artrite mi hanno fatto compagnia ad intermittenza per più di 25 anni.

Tra un cataplasma al catrame e una seduta di fisioterapia, mi sono dedicata ad una lunga formazione nel campo della comunicazione e ora ho deciso di dedicare tutte le mie energie all’unico argomento che mi stia davvero a cuore: LA SALUTE!

Mi sono certificata come Health Coach presso l’IIN (Institute of Integration Nutrition) di New York e ho deciso di fondere la mia passione per la comunicazione alla mia lunga ed intensa esperienza di Paziente, Donna e Mamma che da più di 25 anni convive con patologie croniche autoimmuni.

La mia è una storia come tante, ma se sei qui è perché forse assomiglia molto alla tua.

Ho affrontato molti momenti difficili e alcuni sembravano senza via di uscita, mi affannavo a trovare soluzioni rapide e definitive … poi, anni fa, ho preso una decisione, anzi LA DECISIONE: dovevo smettere di aspettarmi che qualcuno o qualcosa uscisse dal cilindro e risolvesse tutti i miei problemi!

Dovevo prendere in mano la mia vita e fare tutto ciò che potevo per stare un pochino meglio ogni giorno, senza soccombere al dolore e alla frustrazione.

Ho intrapreso un percorso di crescita personale e all’inizio non sapevo ancora esattamente chi fossi e dove stessi andando ma … una cosa era certa: non potevo più restare immobile!

Così, giorno dopo giorno, procedevo a piccoli passi, inciampando ma rialzandomi ogni volta più determinata a conoscermi meglio, ad ascoltarmi e ad accettarmi per quella che ero, con tutti i miei limiti, fisici e non.

Non volevo più sentirmi sempre e solo frustrata, sopraffatta, affannata e allo stesso tempo impotente.

Se queste sensazioni ti suonano terribilmente familiari è perché so esattamente cosa si prova e cosa frulla nella testa in certi momenti difficili, ma ho imparato anche a domare questi pensieri, a creare opportunità dove non sembrano essercene e a trovare soluzioni alternative a situazioni che sembrano immutabili.

Oggi la mia missione è quella di fornire supporto, consiglio e ascolto a chi è stanco di lottare contro i mulini a vento e ha deciso di prendere coscienza del proprio stato di salute, accettarlo e usarlo come piattaforma di lancio per un nuovo stile di vita, più sano, più sereno e più consapevole!

Dalla pelle al cuore!

Michela

Il supporto che posso darti non è basato solo su strumenti professionali,
è il frutto di un’esperienza diretta che dura da più di 25 anni.

Contattami per una seduta conoscitiva gratuita!

Se hai domande sui miei servizi o sul modo in cui posso offrirti supporto non esitare a contattarmi e iscriviti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornata